La visibilità del tuo brand inizia dal tuo dominio

Vuoi aprire un sito e vuoi capire meglio cosa ti occorre per renderlo unico e professionale?

Uno degli aspetti da cui partire è sicuramente la scelta del dominio.

Ma, che cosa è esattamente?

Il dominio è un nome che identifica in maniera precisa un'azienda, un libero professionista o qualsiasi altro tipo di attività sul web. Il dominio è chiamato anche nome a dominio o DNS (Domain Name System). In termini tecnici possiamo dire che il DNS è un sistema di riconoscimento che ti permette, tramite registrazione, di associare un determinato nome a uno spazio web. Un dominio è composto da diverse componenti. La parte iniziale è il www (World Wide Web) è uguale per tutti e indica il protocollo utilizzato per raggiungerlo. La parte centrale è dominio, ovvero il nome scelto dall’utente, che identifica l’azienda e può variare dai 3 ai 63 caratteri.

La parte finale indica l’estensione del dominio e ti permette di dare un connotato chiaro alla tua attività online. Puoi scegliere tra diverse opzioni che identificano un riferimento territoriale o il settore di tuo interesse e selezionarlo in base alle esigenze dell'attività che vuoi promuovere oppure il contesto nazionale di riferimento.

Caratteristiche del servizio

Con Hostinglab puoi registrare il tuo dominio scegliendo tra le diverse estensioni disponibili!

Per registrare il tuo dominio ti basterà scegliere il nome per la tua attività online e l’estensione che ti permette di valorizzarla al meglio. Il dominio va scelto con attenzione perché è l’indirizzo del tuo spazio online che permetterà alla tua attività di essere riconosciuta e cercata sul web.

Hai scelto il tuo dominio? Verifica la sua disponibilità e procedi all’acquisto!

Vantaggi

  • Puoi scegliere il tuo dominio, con l’estensione più adatta alla tua attività;
  • Puoi contare sulla nostra assistenza professionale.

Hai bisogno di Assistenza?

Usa la chat, scrivi o consulta la guida.