Hostinglab

Giovani appassionati navigatori del web

Siamo un Internet service provider. I nostri uffici sono nel Mix a Milano, ma grazie alla rete ci muoviamo con agilità in Italia e all’estero. La nostra missione è aiutare le persone a trovare lo spazio giusto per la loro attività online in modo facile, sicuro e smart. Per raggiungere questo obiettivo, mettiamo a disposizione dei nostri clienti tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per rimanere sempre connessi e ampliare la loro rete.

I nostri Valori

Passione

In tutto quello che facciamo ci mettiamo impegno e passione. Amiamo il nostro lavoro e ci piace mettere al servizio dei clienti le nostre conoscenze, confrontandoci per accompagnarli nella realizzazione dei loro progetti. Crediamo nell’importanza dell’impegno individuale, ma siamo convinti che la vera differenza la faccia la squadra, intesa come insieme di professionalità e caratteri che scelgono di correre insieme per costruire un prodotto di eccellenza. Ci piace condividere le nostre conoscenze, per questo puntiamo sulla formazione e investiamo nella crescita delle persone.

Rispetto

Rispettiamo il mondo in cui viviamo e nelle scelte di ogni giorno cerchiamo di essere ecosostenibili e attenti all’ambiente che ci circonda e alle persone che vi abitano. Coltiviamo la regola della capacità di ascolto, perché dall’incontro con gli altri può nascere una grande fonte di conoscenza. Costruiamo relazioni fondate sul rispetto di ruoli e competenze, ma senza limiti e barriere, per permettere alle buone idee di crescere e farsi strada.

Integrità

Per noi, al centro di tutto ci sono le persone. Diamo valore alle idee e ci piace lasciarci contaminare dall’incontro con persone mosse da motivazioni forti e una visione etica. Il senso di responsabilità verso gli altri e la credibilità personale sono le linee guida che segue chi si impegna in Hostinglab.

Curiosità

Non ci fermiamo mai e siamo sempre alla ricerca di metodi e strumenti innovativi per migliorare i nostri prodotti e il modo in cui lavoriamo. Siamo mossi dalla curiosità di andare oltre ed esplorare sistemi e metodologie sempre più performanti per utilizzare al meglio la tecnologia e il suo potenziale. Approfondire è nella nostra natura, conoscere il settore è il nostro punto di forza. Siamo attenti alle dinamiche che muovono il mondo e il mercato, di cui siamo costanti osservatori per impegnarci in modo attivo ed essere protagonisti del futuro.

Cosa Offriamo

Prestazioni

La struttura di datacenter è ricavata nel MIX (Milano Internet Exchange), il più grande peering point pubblico italiano attraverso il quale è possibile raggiungere tutti i principali backbone nazionali ed internazionali.

Supporto

L’assistenza ai clienti è uno dei nostri punti di forza, su cui investiamo costantemente per migliorare la customer experience. Supportiamo con attenzione i nostri clienti, fornendo assistenza tecnica e commerciale diretta o attraverso ticket system.

Affidabilità

I servizi erogati da Hostinglab sono affidabili e possono vantare un uptime di oltre il 99,912%. Lo SLA è garantito ed è collegato ad un meccanismo di risarcimento del cliente.


Servizio clienti

Ascoltare il cliente, capirne le richieste e prendersi cura delle sue necessità sono le prerogative del nostro servizio clienti. Non utilizziamo risponditori automatici ma personale dipendente e presente a Milano.

N.O.C.Network Operation Center

I nostri tecnici sono a tua disposizione. Il Network Operation Center (NOC) è il centro operativo dove il nostro staff monitora costantemente l’attività per prevenire i disservizi, rispondere tempestivamente alle richieste di assistenza e ripristinare nel minor tempo possibile i servizi in caso di guasto.

Il N.O.C. si caratterizza per una serie di attività come:

  • Costante monitoraggio sui volumi di traffico e sullo stato delle linee di ogni cliente;
  • Richieste di assistenza analizzate e classificate in base all’area di competenza e al livello di gravità per individuare le priorità allo scopo di effettuare la più rapida soluzione possibile;
  • Rimozione della causa del problema o del guasto;
  • Verifica dell’effettiva risoluzione del problema e della soddisfazione del cliente (modalità e tempi di contatto, risoluzione tecnica del problema, tempi di risoluzione del disservizio).

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Usa la chat, scrivi o consulta la guida.