Il servizio clienti sempre dalla tua parte

Assistenza

Assistenza e professionalità per il cliente

Ascoltare il cliente, capirne le richieste e prendersi cura delle sue necessità sono le prerogative del nostro servizio clienti.

Il nostro Help Desk fornisce assistenza attraverso:

  • Apertura Ticket
  • Live Chat
  • FAQ
    alle domande più frequenti, con dettagli sui servizi forniti e sulle soluzioni alle problematiche più diffuse
Support

N.O.C. Network Operation Center

Il Network Operation Center (NOC) è il centro operativo dove i nostri tecnici monitorano costantemente per prevenire disservizi e per rispondere alle richieste di assistenza tecnica dei clienti e ripristinare nel minor tempo possibile i servizi in caso di guasto.

Il N.O.C. si caratterizza per una serie di attività come:

  • Costante monitoraggio sui volumi di traffico e sullo stato delle linee di ogni cliente;
  • Richieste di assistenza analizzate e classificate in base all’area di competenza e al suo livello di gravità per individuare le priorità allo scopo di effettuare la più rapida soluzione possibile;
  • Rimozione della causa del problema o del guasto;
  • Verifica dell’effettiva risoluzione del problema e della soddisfazione del cliente (modalità e tempi di contatto risoluzione tecnica del problema, tempi di risoluzione del disservizio).

S.L.A. Service Level Agreement

Servizi

  • Assistenza tecnico-sistemistica sui server.
  • Possibilità di SLA personalizzati.
  • Monitoraggio 24x7x365 automatico della funzionalità con supervisione umana remota.
  • Accesso illimitato al DATA CENTER, previo minimo preavviso (almeno di 24 ore).
  • Supporto nella fase di installazione.
  • Assistenza clienti business time.

Sicurezza

  • Sorveglianza e presidio continui per assicurare la massima tutela dei dati e dei sistemi.
  • La sicurezza perimetrale è garantita da sistemi di videosorveglianza interna ed esterna e l’accesso è controllato dal personale di vigilanza presente 24H/24.
  • Controllo degli accessi: permette la verifica e la gestione delle autorizzazioni.
  • Monitoraggio ambientale completo per prevenire eventuali disservizi.
  • Impianto per la rivelazione e l’estinzione degli incendi completamente automatico, per tutelare i beni e dati garantendo un intervento non distruttivo.
  • Sistema di allarme volumetrico e perimetrale.
  • Controllo e limitazione degli accessi fisici.
  • Temperatura e umidità controllata da un sistema triplo di condizionamento ridondante.
  • Alimentazione elettrica filtrata e stabilizzata.
  • Sistema multiplo ridondante che garantisce la continuità della alimentazione ai Server e a tutte le apparecchiature atte all’erogazione del servizio e alla funzionalità del DATA CENTER in caso di mancanza di energia elettrica.
  • Sistema automatico di controllo antincendio e antifumo con sensori nell’ambiente e nel sottostante pavimento galleggiante.
  • Sistema automatico, ridondante e selettivo di soppressione del fuoco con gas inerti e innocui per le apparecchiature e le persone.
  • Sistema di firewalling condiviso a protezione dei server in Data Center.

Up Time

Nel corso dell’ultimo anno, Hostinglab ha registrato un uptime medio del 99,8879%. Vale a dire che i server sono stati spenti per il solo tempo necessario ad effettuare gli aggiornamenti di sistema.

Questo risultato è dovuto alla straordinaria affidabilità della rete, alla ridondanza degli apparati e sistemi, alla gestione accorta ed efficiente dei nostri tecnici.

Un’infrastruttura di rete completamente ridondata, con percorsi rame e fibra sempre separati e compartimentati e la massima tutela da eventi accidentali. Un sistema di alimentazione a norme EIE-CE e completamente ridondante su doppia linea per ogni fila di armadi con prese e spine di sicurezza antistrappo e antifuoco.

Scegliere Hostinglab significa investire nel tempo le tue comunicazioni e dedicarti sulla produttività della tua azienda.

La fedeltà dei nostri Clienti ci consente di migliorare la nostra offerta e ottimizzare i costi di produzione per poter reinvestire questo valore nel miglioramento dei servizi e riversarlo suoi nostri Clienti, con nuovi servizi o aggiornamenti.

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